Padel, la sfida dei VIP a Jesolo
Parata di campioni dello sport e dello spettacolo per la VIP Padel Cup
di UBALDO SAINI
Nella splendida cornice del Republic Sport Village di Jesolo si è tenuta l’annuale sfida di Padel tra VIP.
Tantissimi i fans accorsi per conoscere personaggi famosi del mondo dello sport e dello spettacolo. L’organizzazione, a cura della VPE20 di Francesco Perissinotto, è stata come sempre impeccabile. Perfettamente a loro agio i VIP che si sono cimentati in due giorni di sport, con un aperitivo serale al J44 di Jesolo.
Tanti, dicevamo, i personaggi famosi presenti, al punto che risulta difficile citarli tutti senza che qualcuno possa restare offeso per la mancata nomina.
Su tutti va citato Luca Toni: il campione del mondo 2006 – nonché campione in carica del torneo – è una presenza fissa a Jesolo e anche quest’anno è arrivato molto lontano nel cammino.
Ma non vi sveliamo altro per ora… Toni del resto non era l’unico campione del mondo presente: c’era anche Vincent Candela, che vinse i mondiali con la Francia nel 1998 e che ha fatto coppia con un’altra ben nota conoscenza del calcio italiano, ovvero Gigi Di Biagio.
Da segnalare la presenza dell’ex portiere Marco Fortin, ma anche – e questa è stata una vera sorpresa – di un calciatore della Juventus.
Eh sì, perché in estate, messo il calcio in pausa, Daniele Rugani si cimenta volentieri con il padel, in coppia con un’altra vecchia gloria del calcio italiano, quel Massimo Maccarone (alias Big Mac) che era suo compagno di squadra ai tempi dell’Empoli. I due, come ci ha raccontato Rugani, sono rimasti in ottimi rapporti e ora fanno coppia nei tornei estivi.
E Maccarone, sorridendo, ha sottolineato come ormai la voglia di correre sia poca, per cui meglio incrociare le racchette da Padel per divertirsi di più.
Non solo calcio comunque. C’erano anche l’ex rugbista Mirco Bergamasco, l’ex discesista Kristian Ghedina e altri personaggi noti del mondo dello spettacolo: Jimmy Ghione e Moreno Morello da Striscia la Notizia e l’attore Gilles Rocca, che ci ha confidato di essere pronto ad uscire al cinema il prossimo ottobre con un ruolo da protagonista in una commedia romantica.
Molto apprezzata anche la presenza della calciatrice Agata Isabella Centasso, autentica star della prima giornata, e del giornalista di Sky Stefano Meloccaro, abilissimo presentatore.
Già, ma chi ha vinto il torneo?
Ora è tempo di rivelarlo. Manco a dirlo, una coppia di ex calciatori, quella formata da Tomas Locatelli e da Luca Ceccarelli, che in finale hanno prevalso sulla coppia Toni-Francone.
Insomma, due splendide giornate che hanno anche avuto un risvolto benefico.
VPE20 infatti è da sempre molto attenta alle tematiche sociali, e anche quest’anno ha sostenuto “Camminare per la vita”, una costola dell’associazione “Sciare per la vita” fondata da Deborah Compagnoni nel 2002.
La Compagnoni ha ritirato di persona l’assegno in piazza Mazzini a Jesolo.